
Azienda specializzata nei prodotti destinati al settore edilizio, nella realizzazione di rivestimenti in serpentino per stufe, arte funeraria, lapidi a spacco, piastre per cottura di alimenti
Da generazioni la Serpentino e Graniti è leader nell’estrazione e nella lavorazione del serpentino in Italia con quattro ricchi giacimenti della Valmalenco che la rendono una delle più importanti realtà economiche dell’area.
L'azienda si serve di tecnologie moderne e innovative e della competenza di tecnici preparati che forniscono un valido supporto sia in fase di progettazione sia durante l’assemblaggio e la posa del serpentino, realizzando tutte le tipologie di lavorazione, anche di considerevole peso e volume, partendo da qualsiasi formato digitale. L'azienda gestisce tutti i passaggi della produzione: estrazione delle pietre, lavorazione manuale da parte di abili artigiani, trasformazione in laboratorio, distribuzione sul mercato. Nella delicata fase di lavorazione della pietra, processi ad alta tecnologia ne trasformano la superficie, che può essere plasmata in molti modi, diventando preziosamente levigata o rusticamente irregolare, senza alterarne l’aspetto cromatico naturale.
Email: info@serpentino.com
Indirizzo: Via Nazionale Z.a. 31 | 23030 Chiuro (SO)
UNIMONT
Polo d’eccellenza dell’Università
degli Studi di Milano
via Morino 8, 25048 Edolo (BS)
T. +39 02 5033 0500
unimont@unimi.it
gesdimont@unimi.it