
Alpinvision semplifica la gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, supportando le comunità montane nella transizione verso un modello energetico sostenibile e condiviso.
Alpinvision S.r.l., startup innovativa fondata nel 2022 a Baselga di Pinè (TN), opera nel settore cleantech con l'obiettivo di facilitare la transizione energetica nelle comunità montane. Attraverso una piattaforma digitale all-in-one, Alpinvision semplifica la creazione, gestione e sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), ottimizzando la produzione e il consumo di energia rinnovabile .
La piattaforma offre strumenti avanzati per l'onboarding dei membri, il monitoraggio degli impianti e l'analisi tecnico-economica in tempo reale. Si distingue per la gestione automatizzata delle CER, il modello energetico dinamico e l'integrazione con la piattaforma SPC del GSE .
Alpinvision si propone come partner tecnologico per le comunità locali, offrendo soluzioni scalabili e personalizzabili che facilitano la transizione verso un modello di sviluppo sostenibile, valorizzando le risorse locali e promuovendo la cultura dell'energia condivisa.
Email: info@alpinvision.it; alessiacornella@hotmail.it
Indirizzo: Baselga di Pinè
UNIMONT
Polo d’eccellenza dell’Università
degli Studi di Milano
via Morino 8, 25048 Edolo (BS)
T. +39 02 5033 0500
unimont@unimi.it
gesdimont@unimi.it