Prosegue il ciclo di seminari Le Montagne Italiane: Sfide e Opportunità dedicato al Libro Bianco sulla Montagna, realizzato dal Polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milanosu incarico del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio. Il sesto incontro ha analizzato il ruolo dell’agricoltura per la vitalità delle aree montane, affrontando sostenibilità, innovazione e competitività.
Prosegue il ciclo di seminari – LE MONTAGNE ITALIANE: SFIDE E OPPORTUNITÀ dedicato alla pubblicazione del Libro Bianco sulla Montagna, rapporto di ricerca realizzato dall’Università degli Studi di Milano, Polo UNIMONT, su incarico del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il sesto appuntamento del ciclo di seminari ha approfondito il ruolo dell’agricoltura come elemento chiave per la vitalità economica, ambientale e sociale delle aree montane italiane analizzando le sfide legate alla sostenibilità, all’innovazione e alla competitività delle imprese agricole di montagna, con uno sguardo al ruolo della ricerca nello sviluppo sostenibile dei territori montani.
Ad intervenire, dopo l'introduzione della Prof.ssa Anna Giorgi, Responsabile polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano, sono stati il Prof. Danilo Bertoni, Professore Associato, Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell' Università degli Studi di Milano e il Dott. Luca Giupponi – Ricercatore polo UNIMONT, Università degli Studi di Milano.
UNIMONT
Polo d’eccellenza dell’Università
degli Studi di Milano
via Morino 8, 25048 Edolo (BS)
T. +39 02 5033 0500
unimont@unimi.it
gesdimont@unimi.it