App che permette di pianificare itinerari, visualizzare mappe, registrare tracce e navigare anche senza connessione.
Locus Map consente di scaricare mappe topografiche o satellitari e usarle offline, indispensabile in aree senza segnale, con supporto per varie tipologie di mappe e fornitori.
Permette di pianificare i percorsi in dettaglio: puoi disegnare, modificare, importare rotte, visualizzare profili altimetrici, tipi di superficie e condizioni del percorso.
La registrazione delle tracce è altamente customizzabile: puoi attivare statistiche come velocità, dislivello, distanza, durata; salvare waypoint, aggiungere punti di interesse, esportare in formati come GPX per condivisione o analisi.
Include modalità di navigazione, con guida vocale e orientamento su strada o fuoristrada, utile anche per bici, trail running o trekking.
Offre funzioni specifiche per sportivi, come audio-coach che comunica dati dell’attività (velocità, ritmo, frequenza cardiaca, etc.) a intervalli selezionati.
È molto personalizzabile: puoi adattare l’interfaccia, nascondere o mostrare pannelli, scegliere elementi visualizzati sulla mappa, cambiare tema, usare vari profili per attività diverse.
Ha funzionalità “da esperti” come ombreggiatura del terreno, inclinazioni dei pendii, visualizzazione orientamento, cerchi temporali, misurazioni rapide, compatibilità con sensori esterni (GPS esterno, sensori di battito o cadenza ecc.).
Disponibile in versione base gratuita e con pacchetti premium che sbloccano funzioni aggiuntive, sincronizzazione cloud, mappe avanzate e supporto per servizi esterni, per migliorare l’esperienza outdoor.



UNIMONT
Polo d’eccellenza dell’Università
degli Studi di Milano
via Morino 8, 25048 Edolo (BS)
T. +39 02 5033 0500
unimont@unimi.it
gesdimont@unimi.it